Le nostre mattinate turistiche ad Alatri

Le nostre mattinate turistiche ad Alatri

Mattinate dell’agenzia Pertini Travel

-Elisa De Parasis-

Ieri, nella giornata del 20/12, si è svolta una delle "Mattinate dell'agenzia Pertini Travel". Dietro c'è stato un sacco di lavoro da parte di ognuno di noi, a partire dalle docenti per arrivare a noi ragazzi. Abbiamo allestito degli stand dove venivano consegnati ai docenti dei segnalibri realizzati da noi con tanto impegno e delle pergamene con la mappa della città di Alatri per i ragazzi in modo da farli orientare meglio. In queste pergamene era raffigurato tutto il percorso dei luoghi da visitare che ciascuno di noi esponeva.

Recensione Elisa

-Federica Dell’Uomo-

Nella giornata del 20 dicembre, è stata svolta una delle “Mattinate dell’agenzia Pertini Travel” alla scoperta del territorio della cittadina di Alatri. Per gli studenti del 3B dell’indirizzo tecnico economico con curvatura turistica, è stata la loro prima esperienza da guide turistiche. Insieme agli studenti del 4B e 5B hanno raccontato il proprio territorio ad altri ragazzi, in inglese ed in italiano. Scoprire la nostra cittadina attraverso i racconti dei ragazzi è stato molto stimolante. Purtroppo il maltempo non ci ha aiutati, però la giornata è riuscita al meglio, come speravamo.

Recensione Federica

-Mara Sandu-

Ieri, 20 dicembre, abbiamo fatto per la prima volta da guide turistiche. È stato molto interessante, abbiamo scoperto lati di Alatri che non conoscevamo. Certo, quando è arrivato il nostro turno è stato difficile prendere coraggio e cominciare a parlare, e il maltempo non ci ha aiutati, ma alla fine è andato tutto bene e ci siamo molto divertiti!

Recensione Mara

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *